Single Blog Title

This is a single blog caption

Due chiacchiere con il nuovo Mister Massimiliano Monsignori

Mister Massimiliano Monsignori è qui da qualche giorno e approfittiamo, con qualche domanda, per capire perchè ha deciso di guidare i sipontini e quali sono le sue impressioni sull’ambiente.
Che cosa ti ha convinto ad accettare la proposta del Manfredonia?
Mi hanno convinto principalmente le persone. Il progetto tecnico è tutto da costruire, ma le persone in società e i giocatori che ho conosciuto mi hanno ispirato subito una grande fiducia. Sono stato contattato dal direttore sportivo Carmelo Mendola al quale sono stato segnalato dal mio amico David Ceppi; mi ha subito colpito la sua serietà e soprattuto trasparenza.
Abbiamo avuto diversi contatto telefonici, che mi hanno convinto a venire a Manfredonia per conoscere da vicino gli uomini e il progetto da.
Hai già conosciuto lo staff, dirigenza e la squadra?
Sono stato ospite del Manfredonia per quttro giorni ed ho potuto conoscere personalmente il Vice Presidente Salvatore Gentile, e il signor Pacillli, figura storica del vostro futsal, due persone per bene, con idee chiare e piedi per terra, grandi appassionati della disciplina. Anche loro hanno dimostrato di volermi fortemente e questo mi ha definitivamente convinto a scegliere il progetto sipontino.
La società ha organizzato una partita con i tesserati ancora presenti in puglia e devo dire di aver visto cose molto interessanti e soprattutto di aver conosciuto un gruppo di ragazzi molto uniti con una spiccata cultura del lavoro e con un forte spirito di gruppo.
Che mercato sarà quello del Manfredonia C5?
Abbiamo esaminato profondamente insieme al direttore ciò che servirebbe per poter migliorare la squadra e la società si è resa disponibile a sostenere il progetto tecnico con risorse che considero adeguate; siamo già al lavoro per allestire la squadra migliore possibile con il budget che abbiamo a disposizione.
Che campionato ti aspetti anche alla luce delle nuove regole sul tesseramento degli stranieri?
Difficile dire ora che campionato sarà. Molto dipenderà dalla composizione dei gironi e da cosa faranno le varie squadre sul mercato.
Certo è che la riduzione degli atleti “stranieri” a 4 unità esalterà sempre di più l’importanza dei giocatori italiani; avranno chiari vantaggi le squadre che negli anni passati hanno investito e lavorato bene nei settori giovanili e quelle che hanno l’opportunità di reperire in loco giocatori di livello.
Quali sono gli obiettivi della stagione?
Per poterci dare un obbiettivo preciso bisognerà appunto attendere la fine del mercato e vedere cosa saremo riusciti a fare noi e le altre squadre del nostro girone.
A grandi linee per il momento l’idea condivisa con la società è quella di cercare di allestire un roster che possa permetterci di lottare per un posto playoff.
Il progetto sipontino dunque vede scendere in campo un nuovo protagonista: Massimiliano Monsignori. Buon lavoro Mister.
Ufficio Stampa A.S.D. Manfredonia Calcio a 5
#Stagione20182019 #20anniConVOIperVOI #CuoreManfredoniaC5 #EsserciSignificaCrederci
www.manfredoniac5.it – http://www.facebook.com/AsdManfredoniaC5