Single Blog Title

This is a single blog caption

Coppa Italia: i sipontini perdono 5 a 4 al PalaScaloria

Prima sconfitta stagionale per i sipontini. Finisce 4 a 5 per la squadra ospite al PalaScaloria. Una gara sfortunata per i ragazzi di Mister Monsignori.
La SIM Manfredonia C5 parte con il quintetto Lupinella, Fumes, Gesualdi, Zalacaim e Sperendio. Subito pressing alto dei giocatori sipontini che cotringono gli ospiti a qualche errore iniziale. In uno di questi disimpegni Zalacain ruba palla, finta di tirare e la passa a Gesualdi che con un comodo tap-in fa 1 a 0. Gioco piacevole da entrambi le parti. Il Molfetta si avvicina più di una volta alla porta di Lupinella, ma è Fumes a salire in cattedra, si libera e da solo contro il portiere non sbaglia. E’ 2 a 0. Il Molfetta non demorde e sale di intensità nel gioco e prima della fine del primo tempo fa il 2 a 1 con Murolo.
Il secondo tempo inizia con un altro Molfetta che gestisce meglio il gioco e con una punzione fa il 2 a 2. Subito dopo, con la stessa azione su punizione, è Fumes che fa il 3 a 2 per i sipontini. Ed è ancora su un tiro da fermo il 3 a 3 di Muoio, complice una barriera dei sipontini posizionata male. Dopo 3 minuti lo stesso Muoio, in fase di protezione colpisce Fumes e viene ammonito, per poi essere espulso per proteste. La partita si accende, molti scontri duri in campo e il PalaScaloria si accende. Il Molfetta con un uomo in meno riesce comunque, complice un errore sipontino in difesa, a segnare il 3 a 4 con Dell’Olio. Un minuto dopo Sperendio pareggia con una rasoiata. E’ 4 a 4. I sipontini commettono il sesto fallo ed è tiro libero. Ortiz fa 5 a 4. Ancora un fallo, ancora un tiro libero, ma questa volta Lupinella si oppone.
Mercoledì 3 Ottobre alle ore 20:00 si giocherà la gara 2 di Coppa Italia a Canosa, mentre Sabato 6 Ottobre inizia il campionato. Si giocherà al PalaScaloria contro il Lausdomini alle ore 16:00.
Antonio Caterino
Ufficio Stampa Manfredonia Calcio a 5
#EsserciSignificaCrederci
#Stagione20182019 #20anniConVOIperVOI #CuoreManfredoniaC5
www.manfredoniac5.it – www.facebook.com/AsdManfredoniaC5