Single Blog Title

This is a single blog caption

Under19: sconfitta pesante in casa

Doveva essere la partita del riscatto, ma così non è stato per i ragazzi della SIM c5 Manfredonia Under19 di Mister Mendola. Al PalaScaloria contro il Futsal Bisceglie i sipontini soccombono per 5 a 1, contro una squadra attenta e ordinata con un paio di elementi che hanno fatto davvero la differenza. C’è da dire comunque che la squadra sipontina è nuova, con tantissimi innesti entrati quest’anno e con pochi ragazzi della precedente stagione. Quindi un gruppo che gioca assieme da poco. I risultati si vedranno nel tempo.
Mister Mendola parte con Soloperto, Albanese, Marcianò, La Terza, Ciullo. Pericoloso subito il Bisceglie con L’Erario che impegna Soloperto, che nulla può fare sempre sullo stesso L’Erario, che servito da Favuzzi, porta in vantaggio i suoi. Al 4′ Soloperto è attento su un tiro di Favuzzi e respinge in angolo. Subito dopo si fa vedere Ciullo che sulla fascia si libera, si gira e fa partire un tiro verso la porta di de Gennaro che devia a lato. Al 7′ è Trimigno che ruba palla e impegna ancora de Gennaro che si salva con la punta del piede. Al 10′ L’Erario ancora protagonista. Si smarca e si fa tutta la fascia sinistra insaccando poi sul secondo palo lo 0 a 2. Ancora pericoloso il Bisceglie che al 13′ fa 0 a 3 ancora con L’Erario che con un tiro da fuori colpisce Ciullo, ingannando Soloperto. Al 17′ bravissimo Soloperto su un tiro di Favuzzi. Al 18′ La Terza appoggia una palla a Cristiano che si gira e tira sfiorando il palo. Ancora Cristiano al 19′ con una prodezza si smarca e tira a porta libera, ma un difensore del Bisceglie in scivolata salva la propria squadra. Al 20′ Cristiano si libera e serve una palla a Ciullo che non sbaglia. E’ 1 a 3.
Nella ripresa la SIM c5 Manfredonia sembra più reattiva. Ciullo impegna subito de Gennaro e sul ribaltamento di fronte è Soloperto a bloccare Favuzzi. Ma è il Bisceglie a tornare in partita prima con Altamura all’4′ che impegna Soloperto in un vero e proprio miracolo, e poi al 5′ con il solito L’Erario solo davanti al portiere sipontino che con un bel dribbling deposita la palla in rete per l’1 a 4. Al 7′ i sipontini provano ad accorciare le distanze con Ciullo per Armillotta che tira, ma il portiere avversario è attento. All’8′ assist di Uva per L’Erario, Soloperto para. Al 12′ Cristiano fa tutto da solo, si smarca, e solo davanti al portiere tira prendendo in pieno l’estremo difensore avversario. Al 13′ il bravissimo Soloperto è attento su Favuzzi e al 14′ Ciullo ci prova due volte, ma è sfortunato, e non riesce a prendere lo specchio della porta. Al 17′ Mister Mendola gioca la carta del portiere di movimento, ma su un errore L’Erario ruba palla e tira a porta sguarnita. Risultato finale 1 a 5.
“Una delle più brutte gare – dichiara Mister Medola – forse la più brutta gara dell’Under 19. Non siamo riusciti quasi mai a prendere le misure alla squadra avversaria, a tenere il loro passo. Un paio di elementi importanti hanno fatto la differenza e ci hanno messo in difficoltà. Dopo il 2 a 0 siamo saliti per schiacciarli, ma non l’abbiamo fatto al meglio e negli ultimi cinque minuti abbiamo preso il 3 a 0. Ho sistemato in campo una squadra un pò più veloce e hanno saputo imbastire buoni passaggi e a fare il 3 a 1. Nella ripresa siamo ripartiti bene per i primi 5 minuti, ma su un errore difensivo abbiamo preso il 4 a 1. Subito dopo il gol i ragazzi ci hanno messo un pò di orgoglio e hanno cercato di riaprire la partita. Bravissimo Soloperto a mantenere il risultato e abbiamo avuto anche noi qualche importante occasione con qualche errore di finalizzazione e qualche bella parata del portiere avversario. La sconfitta ci sta tutta, ma ci serve per rimmeterci a lavorare con la testa bassa.”
Antonio Caterino
Ufficio Stampa Manfredonia Calcio a 5
#EsserciSignificaCrederci #SIMc5ManfredoniaUnder19
#Stagione20182019 #20anniConVOIperVOI #CuoreManfredoniaC5
www.manfredoniac5.it – www.facebook.com/AsdManfredoniaC5