Mirko Lupinella in A2 per la stag.sport. 2019/2020 !!!

8 Luglio 2019

L’Asd Manfredonia C5 pone un altro tassello nella costruzione del nuovo roster dell’A.S. 2019/2020, comunicando di aver perfezionato l’accordo per il rinnovo di Mirko Lupinella. Terza conferma alla corte di mister Monsignori, dello “zoccolo duro”, con cui i biancocelesti hanno vinto i play off di serie B e conquistato la serie nazionale di A2. Portiere, classe 97, da anni nel giro dei campionati nazionali e brindisino d’origine, muove i primi passi nel futsal pugliese con le divise del LC Five Martina e del Cisternino, con cui conquista una Final Eight di serie B e i playoff per la serie A2. Portiere che vanta convocazioni nella Nazionale Italiana Under21 e per il raduno della Nazionale Sperimentale, rappresenta una sicurezza tra i pali, con cui il Manfredonia C5 blinda la sua porta, per centrare gli obiettivi prefissati in stagione. Arrivato a Manfredonia dal Real Rieti, l’anno scorso, Mirko Lupinella si è ben presto confermato elemento di grande prospettiva, tra i migliori dello scorso campionato.
Dotato di buona struttura fisica, prontezza di riflessi e grande padronanza della sua area, Lupinella rappresenta un beniamino per i tanti appassionati biancocelesti del Palascaloria e una certezza per il roster a disposizione di mister Monsignori.
Con il suo il gambone, nel decisivo terzo rigore di Gonzales Campana, ha regalato la storica promozione alla compagine sipontina in A2 e si è spesso distinto in tutto l’arco del campionato per i suoi interventi provvidenziali salva-risultato.
“Dopo la passata stagione ho deciso di rinnovare con la SIM Manfredonia, perché sento di aver iniziato un percorso assieme alla società e al mister. Andare via avrebbe significato interrompere un lavoro lungo già 9 mesi (quelli appena trascorsi) per ricominciare tutto da zero. Manfredonia per me è casa e non vedevo il motivo per il quale avrei dovuto cambiare. Ho trovato una società che non ci ha fatto mancare nulla e si è messa sempre a disposizione di noi atleti e staff, sempre pronta a migliorarsi e sempre con uno sguardo attento al futuro. Ho trovato persone e tifosi incredibilmente accoglienti, che hanno sempre sostenuto il gruppo anche nei momenti di grande difficoltà. Molto spesso si usano frasi di circostanza per definire un team di persone, come una famiglia, beh io penso,invece, che non ci sia frase più adatta dopo tutto quello che abbiamo vissuto e condiviso insieme l’anno passato.
So bene che l’anno prossimo sarà una stagione dura e faticosa. Dovremo guadagnarci sul campo la possibilità di mantenere il risultato che l’anno scorso ci siamo pienamente meritati. Impresa che non sarà affatto impossibile, se continueremo a remare tutti nella stessa direzione, a lottare per gli stessi obiettivi e a sudare anche l’ultima goccia di sudore che avremo in corpo, per ambire a traguardi e risultati importanti Colgo l’occasione per ringraziare tutti quanti , dal primo all’ultimo per la buona riuscita della trattativa. E ringrazio il Manfredonia per la fiducia riposta in me ancora per un altro anno. Cercherò di fare del mio meglio per voi e per i nostri tifosi”.
La società ringrazia il presidente del Rieti, Pietropaoli e il direttore Luca Palombi per la disponibilità,nonché la PENTA SC per la buona riuscita dell’operazione.
A Mirko Lupinella rivolge un caloroso augurio di buon lavoro per il prossimo campionato.

Area comunicazione Asd Manfredonia C5

Mirko Lupinella


Welding Service S.r.l.

I nostri partners
Copyright ASD Manfredonia C5 - Tutti i contenuti sono riservati. 2016