Single Blog Title

This is a single blog caption

RISPARMIOCASAVITULANO C5: UN REGALO INASPETTATO PER MISTER MONSIGNORI, IL RITORNO DEL “PISTOLERO” NICOLAS PINEIRO

Il RISPARMIOCASAVITULANO C5 è lieto di comunicare il ritorno in maglia biancoceleste del “Pistolero” Nicola Pineiro, argentino classe 1992, difensore centrale.
Cresciuto nel Country de Banfield è arrivato in Italia giocando prima nel Fasano e poi nel Martina Franca.
Nel 2012/2013 sbarca in Sicilia e veste la maglia dell’Acireale. Entra successivamente nell’under21 Argentina e nel 2015 è uno dei punti di forza del Salinis, prima di tornare alla sua squadra d’origine.
Nicolas arriva a Manfredonia due stagioni fa nel mercato dicembrino e contribuisce in maniera decisiva al raggiungimento dei play off e la promozione in serie A2 dei sipontini, siglando anche una marcatura nella finale contro il Lausdomini.
Lo scorso anno problemi legati al transfert non hanno permesso al forte centrale argentino di continuare l’avventura con il Manfredonia. Questione ormai risolta che permette a Pineiro di tornare in riva al golfo.
Sono veramente contento di tornare a lottare per questa maglia. Manfredonia mi ha accolto davvero bene quando sono arrivato a Dicembre del 2018. Pochi mesi in cui abbiamo conquistato la promozione in A2 e che sono bastati per farmi innamorare di questi colori. Lo scorso anno per me è stato molto difficile, volevo continuare a giocare con questa squadra ed il bellissimo gruppo che avevamo creato ma ciò non non è stato possibile per problemi dovuti al transfert.

Sono rimasto però sempre fiducioso sperando la situazione potesse risolversi ed ora eccoci qua, sono felice finalmente di poter tornare e scendere in campo. Voglio vincere tutto con questa maglia, il mio impegno sarà totale e sono convinto che il lavoro di Mister Monsignori e di Del Grosso ci permetterà di raggiungere gli obiettivi prefissati. Questa città, questi tifosi, la società meritano di ottenere risultati prestigiosi. Voglio ringraziare Gaetano Pagano per avermi aiutato specialmente lo scorso anno nel risolvere la mia situazione e il Direttore Carmelo Mendola per aver concluso la trattativa in maniera positiva, Mister Monsignori, per il quale nutro una grande stima ,ed anche Matteo Pacilli, Salvatore Gentile e Luigi Esposto, tre bravissime persone. Il ringraziamento va anche a tutti i dirigenti e i tifosi che mi hanno fatto sentire davvero bene. Manfredonia è un posto stupendo e spero di giocarci e viverci per tanto tempo”
Il RISPARMIOCASAVITULANO C5 ringrazia Gaetano Pagano, per la buona riuscita dell’operazione ed augura a Nicolas Pineiro, una grande stagione agonistica, ricca di tante soddisfazioni di squadra e personali.