Single Blog Title

This is a single blog caption

TRIPLETTA DI SAMPAIO: E’ VITTORIA PER 1-6 IN MOLISE

Andremo in Molise per vincere“, erano state queste le parole di Boutabouzi alla vigilia della gara contro il Cln Cus Molise ed il RisparmioCasa Vitulano C5 non sbaglia.

Al termine di un match molto tattico soprattutto nella prima frazione, i sipontini portano a casa una vittoria meritata e importante.

Mister Monsignori parte con il quintetto formato da Lupinella, Riondino, Crocco, Gaku e Martinez. Rispondono i padroni di casa con Roman tra i pali, Di Stefano, Turek, Barrichello e Paschoal.

Prima parte di gara in cui le occasioni da gol sono poche, entrambe le squadre si annullano a vicenda con un possesso palla che inizialmente è più di marca Cus con il RisparmioCasa Vitulano C5 bravo a difendere.

Servirà una grande giocata di Paschoal a sbloccare l’incontro, il numero 11 trova l’incrocio dei pali con un sinistro chirurgico da fuori aria.

L’1-1 di Gaku

Alla rete del vantaggio del Cus Molise i biancocelesti rispondono immediatamente con Scigliano, il cui destro sibila il palo, e con Sampaio, ma il suo tiro trova l’esterno della porta. L’inerzia della gara passa nelle mani dei sipontini che a 5′ dal termine del primo tempo pareggiano i conti con Gaku. Il giapponese in solitaria si infila tra le maglie della difesa molisana e lascia partire una puntata che non da scampo a Roman, è 1-1. A due minuti dal termine Boutabouzi salta due avversari e serve Ramirez sul secondo palo, tiro alto.

Primo tempo che termina sull’1-1.

L’1-2 di Martinez

Seconda frazione completamente di marca sipontina che fin dalle prime battute mette alle strette il Cus Molise. Pochi secondi e Martinez colpisce il palo, sulla respinta ci prova Gaku ma Roman respinge. L’1-2 arriva al 3′, Riondino salta l’avversario e prova il tiro che viene rimpallato, si avventa sulla palla Martinez che al volo di sinistro la piazza sotto la traversa.

La reazione del Cus non tarda ad arrivare con Barrichello e Paschoal, ma Lupinella blinda la sua porta con due ottimi interventi.

Poi è Sampaio che, in meno di un minuto, mette in ghiaccio la gara. Il pivot brasiliano realizza la sua prima rete all’11’ battendo Roman dopo un ottimo assist di Raguso, 40” secondi dopo è bravissimo invece a recuperare palla, saltare il portiere e depositare a porta sguarnita l’1-4.

Mister Sanginario, quando mancano 8′ al termine, tenta la carta del portiere di movimento, Turek colpisce il palo, poi è Lupinella a dire di no a Barrichello. Il RisparmioCasa Vitulano C5 difende davvero bene e nei minuti che mancano prova a ripartire in contropiede. L’1-5 è ad opera di Marco Scigliano che dal limite dell’aria trova l’angolino giusto, sarà invece ancora Sampaio a chiudere i conti per la sua tripletta personale con un destro al volo dopo un grande passaggio di Crocco.

L’1-6 di Sampaio

Termina quindi 1-6 una gara molto tattica nel primo tempo, durante il quale le due squadre si sono equivalse, e di sola marca sipontina nella seconda frazione con i ragazzi di Mister Monsignori che hanno premuto sin da subito sull’acceleratore, portando a casa una vittoria ampiamente meritata e dimostrando tutta la loro forza.

Prossimo appuntamento Sabato 7 Novembre ore 16, al Palascaloria arriva il Giovinazzo.

TABELLINI:

CLN CUS MOLISE: ROMAN, SILVAROLI, TUREK, DI STEFANO, DI LISIO, PASCHOAL, CORNACCHIONE, DEBETIO, MELFI, TRIGLIA, VERLENGIA, BARRICHELLO.

RISPARMIOCASA VITULANO C5: LUPINELLA, SCIGLIANO, RAGUSO, PESANTE, BOUTABOUZI, GAKU, SOLOPERTO, MARTINEZ, CROCCO, RIONDINO, SAMPAIO, MURGO.

AMMONITI: BOUTABOUZI

RETI: PASCHOAL, GAKU (1° TEMPO), MARTINEZ, SAMPAIO, SAMPAIO, SCIGLIANO, SAMPAIO (2° TEMPO)