Single Blog Title

This is a single blog caption

Doppio Impegno al PalaScaloria

Torna il Campionato Nazionale di Serie B Girone F con il Manfredonia atteso al PalaScaloria dalla sfida salvezza contro il CUS Molise, squadra che attualmente ha un punto in più dei Sipontini in classifica.
La trasferta di Potenza ha lasciato ancora una volta dei rimpianti in casa biancoceleste, con i ragazzi di mister Grassi due volte in vantaggio e due volte ripresi dai padroni di casa: le reti di Puertas e del nuovo arrivato Aimenara non sono bastate per portare a casa l’intera posta in palio.
Una partita strana, con occasioni da rete per entrambe le compagini ma che il Manfredonia ha buttato via negli ultimi minuti, dapprima con il pareggio di Mancusi, poi con l’espulsione di Restaino negli ultimi minuti e con i Sipontini incapaci di sfruttare la superiorità numerica per mettere alle spalle di Pascual la rete decisiva.
Se non altro il pareggio serve a tenere distaccati i Potentini a sei lunghezze di distanza, ma il treno verso una salvezza tranquilla si sta inesorabilmente allontanando ed il Manfredonia avrà bisogno di ricominciare a correre per migliorare la propria situazione in classifica.
I biancocelesti dovranno farlo senza mister Grassi, allontanato dai direttori di gara a Potenza e quindi inibito dal Giudice Sportivo per una settimana: il tecnico Foggiano sarà costretto a seguire la partita contro il CUS Molise dalla tribuna.
Tuttavia la settimana di allenamenti è scivolata via senza troppi intoppi, con il Manfredonia che si presenta alla partita con l’intero organico a disposizione non avendo ricevuto nessuna squalifica in settimana.
Il CUS Molise è una diretta concorrente alla salvezza, ma è una squadra molto difficile da incontrare.
La dimostrazione viene dalla partita di andata, terminata 5-5 dopo che i Molisani erano stati in vantaggio per 4-1 a fine primo tempo, e da una immeritata sconfitta nella scorsa settimana contro il Giovinazzo per 2-3, decisa da un eurogol di Cutrignelli a trenta secondi dalla fine.
Gli uomini di mister Sanginario sono in buona parte giovani locali che giocano con grande ardore agonistico e molto preparati da un punto di vista atletico, mentre la qualità individuale dei due stranieri Perez e Joao Alonso facilita il lavoro in fase di conclusione.
Sarà una partita tesa, con una posta in palio molto importante e con i Sipontini a caccia del terzo successo stagionale in casa dopo quelli con CMB Grassano e Futsal Ruvo, prossimo avversario dei Biancocelesti a fine Gennaio.
Il calcio di inizio è come al solito fissato alle ore 16:00 agli ordini dei direttori di gara, il Sig. Pierluigi Minardi di Cosenza e il Sig. Ivo Colangeli di Aprilia. Cronometrista il Sig. Domenico Ricco di Barletta.
Nella mattinata di Domenica invece, con calcio di inizio alle ore 11:00, la formazione Under 21 affronterà i pari età della Salinis, squadra di Margherita di Savoia.
I giovani Sipontini, quasi tutti ormai aggregati alla prima squadra, sono alla ricerca della quinta vittoria consecutiva in campionato, che eguaglierebbe il record negativo delle prime 5 giornate in cui i biancocelesti non avevano raccolto nessun punto.
Evidente la crescita dei giovani calcettisti, che con un risultato positivo contro una diretta concorrente, potrebbero rientrare nel discorso playoff.
Fine settimana da non perdere dunque, con il Manfredonia atteso da due incontri ad alta tensione. Invitiamo dunque tutti gli appassionati sportivi di Manfredonia al PalaScaloria per sostenere i biancocelesti fino al fischio finale.

UFFICIO STAMPA A.S.D. MANFREDONIA C5