Single Blog Title

This is a single blog caption

Mister Monsignori alla prima amichevole

Dopo due settimane dal suo arrivo a Manfredonia e dall’inizio della preparazione abbiamo fatto due chiacchiere con Mister Massimiliano Monsignori.
Come si è ambientato a Manfredonia?
“Al mio arrivo ho avuto la fortuna di trovare e godermi una città che tra la festa patronale e la stagione estiva mi ha regalato certamente il suo profilo migliore. Mi sono inserito subito nel contesto sipontino, sia per la città, ma soprattutto per le persone. Mi sento veramente a casa e per questo devo ringraziare tutti i compnenti della società con cui ho avuto fin da subito un ottimo feeling.”
Come sono andati questi giorni di preparazione?
“Con l’amichevole di oggi si chiude la prima parte della preparazione, quella sicuramente più difficile e delicata, nella quale i ragazzi, fermi almeno un paio di mesi, si rimettono in moto. Sono estremamente soddisfatto del lavoro svolto e soprattutto della disponibilità e della generosità che gli atleti stanno dando. L’unico neo di questo primo periodo è l’infortunio occorso a Mattia Raguso che per un banale, quanto fortuito scontro di gioco, sarà costretto a stare fuori per un po’. Per il resto tutto procede nel migliore dei modi e il gruppo sembra già molto compatto. Perfetto l’inserimento in squadra dei nuovi elementi. La società si sta facendo in quattro per metterci nelle migliori condizioni di lavorare.”
Cosa si aspetta da questa prima amichevole?
“Sono molto curioso di vedere i ragazzi all’opera contro una squadra avversaria per la prima volta. Mi aspetto una squadra che si sforzerà di mettere in campo quei concetti sui quali abbiamo lavorato, ma soprattutto un gruppo che avrà un approccio giusto con quello spirito di sacrificio che rimane la base sulla quale lavorare.
La condizione ovviamente é ancora tutta da costruire e magari il carico cognitivo al quale ho sottoposto i ragazzi in queste due settimane non ci consentirà di avere ancora idee chiare, ma mi aspetto in ogni caso che si mettano nelle condizioni di superare queste difficoltà contingenti, andando comunque alla ricerca del risultato. Del resto la stagione ufficiale non è poi così lontana.”
Vi aspettiamo quindi per la prima uscita agonistica dei sipontini oggi, 8 settembre, presso il palascaloria, alle ore 16:00, per l’amichevole contro il Futsal Monte Sant’Angelo di Mister Ciliberti.
Antonio Caterino
Ufficio Stampa A.S.D. Manfredonia Calcio a 5
#EsserciSignificaCrederci
#Stagione20182019 #20anniConVOIperVOI #CuoreManfredoniaC5
www.manfredoniac5.it – www.facebook.com/AsdManfredoniaC5