Vitulano Drugstore Manfredonia: finalmente vittoria, 2-0 al Canicattì

Periodo nero in campionato, eliminazione dalla Coppa Italia, partita a porte chiuse da giocare, due assenze pesantissime (Giulio Mura e Michele Murgo) ma il Vitulano Drugstore Manfredonia ormai non ha più tempo per leccarsi le ferite, deve tornare a fare punti.
Vitulano Drugstore Manfredonia: finalmente vittoria, 2-0 al Canicattì

Vitulano Drugstore Manfredonia: finalmente vittoria, 2-0 al Canicattì

Periodo nero in campionato, eliminazione dalla Coppa Italia, partita a porte chiuse da giocare, due assenze pesantissime (Giulio Mura e Michele Murgo) ma il Vitulano Drugstore Manfredonia ormai non ha più tempo per leccarsi le ferite, deve tornare a fare punti. Così ha fatto sabato 18 febbraio nel vuoto PalaScaloria di Manfredonia, battendo 2-0 il Futsal Canicattì. Tre punti meritati, i primi della gestione di David Ceppi, che danno fiducia in vista del finale di campionato, dove si affronteranno solo squadre attualmente più in alto in classifica, partendo dallo Sky Match di domenica prossima contro la Sicurlube. Si deve ripartire dalle cose buone: tanta costruzione, ancora voglia di credere negli obiettivi, giovani che riescono a dare un contributo e la qualità dei singoli che emerge quando il gruppo ne ha bisogno.

CRONACA

Primo tempo che finisce a reti bianche ma mette già in chiaro l’andamento della gara: il Vitulano Drugstore Manfredonia gioca tanto e per molti tratti anche bene, ma la palla non vuole proprio entrare. Sembra non esserci modo di bucare la porta protetta da Rodrigo Dal Maz. Si sa, quando non si riesce a segnare, ogni ripartenza può essere potenzialmente punitiva e ogni piccola chance per il Canicattì fa venire i brividi, ma la difesa e Mattia Callegari reggono.

Nella ripresa, in maniera inaspettata, si sblocca finalmente il match: è il primo gol di Antonio Mura con la maglia biancoceleste, andando a prendere di testa una palla sulla quale nessuno ci ha creduto più di lui e superando la linea di porta. La partita rimane difficile, il raddoppio non arriva e i siciliani piazzano il portiere di movimento. L’assedio finale porta ad un calcio di punizione che sembra la chance ideale per il pareggio e distruggere definitivamente qualunque speranza sipontina, ma la sfera viene intercettata e Iacopo Mancusi la manda nella porta avversaria dalla sua area di rigore, regalando tre punti attesisissimi.

FORMAZIONI

Vitulano Drugstore Manfredonia: Mura A., Ferrara, Colangelo, Mancusi, Alemão, Soloperto, Lupoli, Barbensi, Fred (c), Nenna, Callegari, Dall’Onder. All. Ceppi.

Futsal Canicattì: Dal Maz, Mosca, Marino, Sirone (c), Digão, Lo Vetere, Colore, Gonçalves, Toledo, Vigna, La Rosa, Castiglione V. All. Castiglione G.

TABELLINO

Vitulano Drugstore Manfredonia: 9’18″st Mura A., 19’42″st Mancusi.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

Vitulano Drugstore Manfredonia: Lupoli (G), Mura A. (G).

Futsal Canicattì: Colore (G), Toledo (G), Marino (G).

Gallery fotografica di Lucia Melcarne: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid023yDcgHNkrv6wjmTdb4W25S4MdySRy7tD4Q3ZgvBBDueZ9MEEh7sgQykmJdkAtc9zl&id=100063825182241

Per classifica e risultati: https://www.divisionecalcioa5.it/competizioni

Foto: Federico Guerra

Comunicato: Alessandro Leone

Area comunicazione Vitulano Drugstore C5 Manfredonia