Vitulano Drugstore Manfredonia Under 17, Ese: "Soddisfatto della squadra, obiettivo Coppa Puglia!"

La finale del Campionato Pugliese Under 17 ha rappresentato il primo stop in un percorso perfetto per il Vitulano Drugstore Manfredonia.
Vitulano Drugstore Manfredonia Under 17, Ese:

Vitulano Drugstore Manfredonia Under 17, Ese: “Soddisfatto della squadra, obiettivo Coppa Puglia!”

La finale del Campionato Pugliese Under 17 ha rappresentato il primo stop in un percorso perfetto per il Vitulano Drugstore Manfredonia. I ragazzi si sono però subito rimboccati le maniche e ora hanno un nuovo obiettivo: la Coppa Puglia. Mister Giuseppe Ese non nasconde le ambizioni del gruppo:

“Dopo la sconfitta a Turi contro l’Itria possiamo trarre di positivo la prestazione dei ragazzi e la comprensione dei nostri errori. In eventuali fasi avanzate della Coppa Puglia sapremo come reagire. Spero che i ragazzi abbiano preso confidenza con queste partite importanti. Ci teniamo stretta la prestazione.

C’è stata grande soddisfazione, avendo vinto tutte le partite di campionato. Non è facile una volta arrivati in finale, ma abbiamo perso e l’amaro in bocca ci rimarrà fino a quando non raggiungeremo un’altra finale.”

Il percorso, apparentemente agibile, va affrontato nel giusto modo per portare i sipontini verso le fasi finali:

“Sulla carta siamo la favorita del girone. Puntiamo ad arrivare primi, ma è sempre il campo a decidere. Rimane l’obiettivo principale: arrivare in finale, passando anche dalla semifinale con andata e ritorno.”

Il Torneo delle Regioni si avvicina: Rizzi, Spera, Colangelo e Robustella sono ormai stabilmente convocati agli allenamenti selettivi della Rappresentativa Pugliese e puntano alla conquista definitiva della maglia. Nel frattempo, sempre più ragazzi vengono aggregati agli allenamenti della prima squadra. Oltre agli under 19 Berardinetti, Nenna e Ferrara F., in questa stagione ha debuttato anche Colangelo che ha all’attivo due presenze. Tra i convocati, oltre a Spera, si sono aggiunti, sabato scorso contro lo Sporting Sala Consilina, anche Ferrara N. e Robustella. Mister Ese non può che esserne felice:

“Sono super contento per i ragazzi, tra allenamenti con la prima squadra, alcuni che hanno esordito e giocato qualche minuto e i quattro in Rappresentativa Pugliese al Torneo delle Regioni (e non è facile, in tutta la Puglia, chiamarne quattro di Manfredonia). Sono contento soprattutto per loro: noi facciamo il nostro percorso e vogliamo il miglioramento dei ragazzi allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. Magari, nel prossimo anno, giocheranno qualche minuto in più con la prima squadra. Sarebbe la soddisfazione più grande.”

Intervista: Alessandro Leone

Foto e grafica: Federico Guerra

Area comunicazione Vitulano Drugstore C5 Manfredonia