Vitulano Drugstore Manfredonia, Taliercio: "Voglia di restituire la fiducia"

Recentemente annunciato dal club sipontino, Francisco Ezequiel Taliercio è il primo colpo del mercato di riparazione per il Vitulano Drugstore Manfredonia.
Vitulano Drugstore Manfredonia, Taliercio:

Vitulano Drugstore Manfredonia, Taliercio: “Voglia di restituire la fiducia”

Recentemente annunciato dal club sipontino, Francisco Ezequiel Taliercio è il primo colpo del mercato di riparazione per il Vitulano Drugstore Manfredonia. Questa nuova avventura segna il ritorno in Italia per il centrale, dopo l’esperienza vincente in Argentina con il 17 de Agosto. Ecco le prime parole in terra pugliese:

“Prima di tutto ringrazio la società per l’opportunità di arrivare qui. Sono contento di essere a Manfredonia. La squadra sta facendo molto bene, arrivo con la voglia di aggiungere tutto quello che posso dare come giocatore e aiutare a lottare per l’obiettivo comune fino alla fine. Felice anche di tornare in Italia, per la mia carriera è sempre una bella esperienza con una nuova sfida che prendo con molta voglia di fare ed entusiasmo.”

Un acquisto cercato, voluto da tutte le componenti, dal direttivo intero all’area tecnica. Mister David Ceppi ha ora una preziosa pedina nel suo scacchiere. Dal canto suo, il nativo di Lanús è a sua volta volenteroso di esprimersi:

“Abbiamo parlato molte volte con la società. Oggi è una realtà, sono qui con la voglia di lavorare insieme, fare bene e dare tutto dentro il campo e anche fuori per rispondere alla fiducia che il club ha nei miei confronti.” Sarà interessante vedere il percorso di ambientamento del ragazzo in un contesto così unito, fattore del quale egli è conscio: “Prima di tutto mi hanno parlato della parte sportiva e mi hanno detto che è un bellissimo gruppo e l’ho subito visto. Mi hanno accolto molto bene. Sono un ragazzo di esperienza come il capitano Davide Moura ma anche giovanile come tutti i ragazzi che hanno voglia di fare la loro strada. Penso che i risultati della squadra lo dicano. Soprattutto vedo un buon rapporto tra i giocatori. Mi aspetto di entrare rapidamente nelle dinamiche del gruppo.”

In chiusura, un ringraziamento per tutti gli appassionati che lo hanno contattato dopo l’annuncio:

Ringrazio i tifosi per tutti i messaggi che mi hanno inviato in questi giorni. Aggiungono più voglia di giocare a quella che ho già. Spero di rispondere in campo e restituire tutta la fiducia per questa esperienza.”

Intervista e video: Alessandro Leone

Area comunicazione Vitulano Drugstore C5 Manfredonia