Fred: "Integrazione e alimentazione impattano tantissimo", De Meo: "Informazioni corrette legate da scientificità"

Biointegra 3.0, partner ufficiale del Vitulano Drugstore C5 Manfredonia, è un'azienda foggiana specializzata in nutrizione ed integrazione sportiva.
Fred:

Fred: “Integrazione e alimentazione impattano tantissimo”, De Meo: “Informazioni corrette legate da scientificità”

Biointegra 3.0, partner ufficiale del Vitulano Drugstore C5 Manfredonia, è un’azienda foggiana specializzata in nutrizione ed integrazione sportiva. Recentemente, in una periodica visita del capitano della squadra João Fred, il Dott. Atanasio De Meo e la Dott.sa Iolanda Spiritoso hanno rilasciato un’intervista proprio assieme al giocatore.
“Integrazione e alimentazione impattano tantissimo nella vita di uno sportivo, è un fatto noto che ho imparato ancora di più con il dottore per far sì che la mia performance renda al massimo.” Queste le parole di Fred che, oltre ad avere un grande sostegno da BioIntegra 3.0, ha approfondito queste tematiche leggendo il libro Quello che non ti hanno mai detto sul cibo e sull’integrazione, scritto proprio dal dott. De Meo che a riguardo dichiara: “Ho inserito nel libro tutta la mia esperienza nel corso degli anni a contatto con gli sportivi. Ho cercato di dirimere i più importanti dubbi sull’alimentazione e sull’integrazione e sfatare i falsi miti che purtroppo fanno parte della nostra cultura alimentare e non.”
Aggiunge Fred proprio sul libro: “Ho sempre avuto interesse per la nutrizione. Non è una regola tra gli atleti, anche se dovrebbe. Ho imparato tantissimo grazie al libro. Nell’arco della mia carriera ho sempre cercato di seguire un nutrizionista, ma con il dottore sento la differenza perché va più a fondo, nel dettaglio, non con una nutrizione generale ma cercando ciò di cui si ha bisogno. Mi sono ritrovato nella sua linea di pensiero: bisogna lasciare fare le cose ai professionisti di quell’area, che hanno studiato per tanti anni e lo fanno come lavoro.”
“Purtroppo, in questo mondo ci sono tante informazioni difficili da valutare correttamente.” Il dottore dimostra di avere molto a cuore la corretta informazione: “Un professionista deve fornire informazioni corrette legate da scientificità. Questo non è molto semplice: siamo bombardati da informazioni. Quindi ho messo nero su bianco la verità scientifica e come fare le giuste valutazioni.”
Interviene anche, sull’attività di BioIntegra 3.0, la Dott.sa Spiritoso: “L’aspetto alimentare, soprattutto negli sportivi, è imprescindibile e di vitale importanza. Non si può pensare che tutto ciò che ingeriamo, tutti i giorni e più volte al giorno, non possa incidere positivamente o negativamente sulla vita di ognuno di noi. Noi crediamo fortemente in ciò che facciamo e nei grandi risultati che otteniamo.”
Nei video allegati sono disponibili le interviste integrali.

https://drive.google.com/file/d/1ypbGMGhvYAsJ3SPbvb4Qbbo1WDzUmYjy/view?usp=sharing

https://drive.google.com/file/d/1MbKtq3jbqPghrB6Cf-K0Lv-c2ySV9ZAg/view?usp=sharing

Intervista: Alessandro Leone

Foto e riprese: Federico Guerra

Area comunicazione Vitulano Drugstore C5 Manfredonia