Vitulano Drugstore Manfredonia: altra sconfitta, 5-4 Giovinazzo

Il Vitulano Drugstore Manfredonia rimane nel suo pozzo, ma definirlo senza fondo sembra sempre difficile.
Vitulano Drugstore Manfredonia: altra sconfitta, 5-4 Giovinazzo

Vitulano Drugstore Manfredonia: altra sconfitta, 5-4 Giovinazzo

Il Vitulano Drugstore Manfredonia rimane nel suo pozzo, ma definirlo senza fondo sembra sempre difficile, perché è una squadra che nonostante la serie terrificante di risultati negativi lotta in ogni partita, rimanendo a galla e vicina all’obiettivo. L’ennesimo stop è arrivato sabato 1 aprile al PalaPansini di Giovinazzo, nella ventottesima giornata di Serie A2 Girone C 2022/23. Ora le ultime due giornate diventano ancora di più delle finali da giocare al massimo per qualificarsi ai playoff per la Serie A2 Élite.

CRONACA

Primo tempo bello ed equilibrato, ma ad aprirlo sono i padroni di casa della Defender Giovinazzo: svista difensiva, si fa di tutto per impedire la rete ma alla fine Jander porta avanti i suoi. Dopo pochi minuti sempre Jander troverà anche il raddoppio, che dopo soli 6 secondi viene riportato ad una sola misura di distanza da Antonio Mura che mette in porta di testa una palla forte di João Fred per il suo secondo gol in biancoceleste. Non ci saranno altri gol nel primo tempo, ma il Vitulano Drugstore Manfredonia, tra episodi controversi e sfortuna, va molto vicino al pareggio. 

Nel secondo tempo i sipontini scendono in campo in ritardo e Fermino segna un gol che nuovamente allontana i suoi. Anche stavolta, però, vengono raggiunti presto con un bel diagonale di Michele Murgo. Subito dopo, Fred va vicinissimo al pareggio, colpendo sfortunatamente il palo. Gol sbagliato, gol subito: arriva pochissimo tempo dopo la doppietta anche di Fermino in contropiede. Gli ospiti sembrano non averne più: Gustavo Menini spacca il palo, Junior Silon la porta: tre reti di distanza e padroni di casa in controllo. Power play chiamato e stavolta il portiere di movimento ha esito molto positivo, con subito il secondo gol di Murgo. Partita riaperta ad un minuto dalla fine: tiro perfetto di Iacopo Mancusi, arriva giusto in tempo Fred di testa sulla linea. Purtroppo, però, non sarà sufficiente: 5-4 il risultato finale, tre punti ai biancoverdi.

FORMAZIONI

Defender Giovinazzo: Fanfulla, Binetti, Menini, Piscitelli (c), Mongelli, Fermino, Silon, Di Capua, Prisciandaro, La Notte, Roselli, Jander. All. Rafinha.

Vitulano Drugstore Manfredonia: Mura A., Mura G., Ferrara N., Murgo, Mancusi, Alemão, Soloperto, Lupoli, Barbensi, Fred (c), Nenna, Dall’Onder. All. Ceppi.

TABELLINO

4’20″pt, 6’24″pt Jander, 6’30″pt A. Mura, 1’12″st, 4’00″st Fermino, 2’24″st, 16’14″st Murgo, 10’00″st Silon, 19’00″st Fred.

AMMONITI

Menini, Piscitelli, Dall’Onder.

Per classifica e risultati: https://www.divisionecalcioa5.it/competizioni

Comunicato: Alessandro Leone

Foto: Federico Guerra

Area comunicazione Vitulano Drugstore C5 Manfredonia