Vitulano Drugstore Manfredonia: derby vinto dall'Itria

Nessuna sorpresa piacevole nell'uovo di Pasqua per il Vitulano Drugstore Manfredonia.
Vitulano Drugstore Manfredonia: derby vinto dall'Itria

Vitulano Drugstore Manfredonia: derby vinto dall’Itria

Nessuna sorpresa piacevole nell’uovo di Pasqua per il Vitulano Drugstore Manfredonia, sabato 8 aprile al PalaScaloria, nella partita valida per la 29° giornata di Serie A2 Girone C 2022/23. Il derby chiave viene vinto dall’Itria, che viene promosso con una giornata d’anticipo in Serie A2 Élite (in questa giornata stesso traguardo per Canosa, Sicurlube Regalbuto e Polisportiva Futura; già ampiamente raggiunto dal Pirossigeno Città di Cosenza che affronterà i sipontini nell’ultima giornata, dietro solo allo Sporting Sala Consilina in A da numerose giornate) e parteciperà ai playoff per raggiungere la Serie A. Nonostante la sconfitta, i ragazzi di mister David Ceppi sono ancora la miglior undicesima e possono ancora partecipare ai playoff per raggiungere la Serie A2 Élite, ma il confine è davvero sottile e tocca fare punti a Cosenza.

CRONACA

Partita rovente, combattuta, bilanciata e agguerrita: la posta in palio fa uscire il lato più battagliero delle due pugliesi. Avanti i padroni di casa: trentuno centri per il capitano João Fred. Poco dopo, però, uno-due micidiale dell’Itria: prima Fanelli e poi Fabinho ribaltano il risultato. I padroni di casa non mollano: trentadue per Fred, sempre trascinatore nei momenti di buio. Il Vitulano Drugstore Manfredonia commette però troppi falli e il sesto significa tiro libero: a poco più di un minuto dalla fine ancora Fanelli riporta in vantaggio i suoi.

Pronti, via: nel secondo tempo Bruno sfrutta un calcio d’angolo e realizza il gol per il massimo vantaggio. Secondo tempo vera battaglia, con grandi sforzi manfredoniani per trovare il pareggio. Il secondo giallo per Fanelli che porta alla sua espulsione apre una strada e, sfruttando la superiorità numerica, la squadra garganica trova il gol, siglato da Alexandre Dall’Onder. La sfida di nervi, energie e tattica prosegue e diventa ancora più tesa con il portiere di movimento, ma non c’è niente da fare: sono gli ospiti a festeggiare.

FORMAZIONI

Vitulano Drugstore Manfredonia: Palumbo, Mura A., Berardinetti, Mura G., Murgo, Mancusi, Alemão, Soloperto, Lupoli, Barbensi, Fred (c), Dall’Onder.

Itria: Punzi (c), Laddomada, Miuli, Bruno, Ricci, Fanelli, Rosato, Fabinho, Semeraro, Pires, Felice, Micoli.

TABELLINO

6’26″pt, 13’21″pt Fred, 8’03″pt, 18’33″pt Fanelli, 8’29″pt Fabinho, 0’50″st Bruno, 12’10″st Dall’Onder.

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

Barbensi (g), Alemão (g), Mancusi (g), Fred (g), Fanelli (r, gg), Murgo (g).

Per classifica e risultati: divisionecalcioa5.it/competizioni.

Assieme al comunicato, la società Vitulano Drugstore C5 Manfredonia porge i suoi auguri di una serena Pasqua agli organi di stampa e ai loro lettori.

Comunicato: Alessandro Leone

Foto: Federico Guerra

Area comunicazione Vitulano Drugstore C5 Manfredonia