Tutti al PalaScaloria: semifinali di Coppa Puglia!

Under 15 e Under 17 del Vitulano Drugstore Manfredonia hanno una grande chance da sfruttare
Tutti al PalaScaloria: semifinali di Coppa Puglia!

Tutti al PalaScaloria: semifinali di Coppa Puglia!

Under 15 e Under 17 del Vitulano Drugstore Manfredonia hanno una grande chance da sfruttare: entrambe hanno raggiunto le semifinali di Coppa Puglia dopo una brillante fase a gironi che ha mostrato miglioramenti rispetto al campionato, che è già stato più che soddisfacente, con il terzo posto dei ragazzi di mister Daniele Spano e la finale regionale raggiunta dal gruppo di mister Giuseppe Ese. A ciò bisogna aggiungere: tanti ragazzi dell’Under 15 passati al gruppo Under 17 per potenziarlo e aumentare il livello degli allenamenti; giocatori dell’Under 17 che, dopo una grande stagione con l’Under 19, hanno anche assaggiato la Serie A2 con la prima squadra; i ragazzi convocati a rappresentare da protagonisti la Puglia al Torneo delle Regioni.

Ora, però, questi gruppi affamati sono a caccia di trofei. L’andata si giocherà per entrambi al PalaScaloria nel giro di due giorni: l’Under 15 riceve domenica 16 aprile alle 11:00 la Sportivamente Amici, mentre l’Under 17 accoglierà i rivali dell’Itria lunedì 17 alle 19:00. Le gare di ritorno sono previste per domenica 23, rispettivamente al Centro Sportivo Natura e Cultura di Polignano a Mare (BA) e al PalaTodisco di Cisternino (BR).

La Sportivamente Amici è una squadra solida, battagliera, proveniente da una buona stagione dove ha dimostrato di saper gestire partite complesse, sia sul proprio campo che in trasferta. L’Itria, squadra brillante e vincitrice del campionato regionale, sa che non ci sarà amicizia creata al Torneo delle Regioni che possa reggere: il Vitulano Drugstore Manfredonia ha una rivincita da prendersi dopo la finale persa e vuole dimostrare tutto il suo valore.

Abbiamo imparato a conoscere i nostri ragazzi in questa stagione che non dimenticheremo mai: dediti alla causa e al sacrificio, talentuosi, ambiziosi, solidali, sognatori. Ora serve accompagnarli in questo momento così importante: tutti al PalaScaloria per sostenere i sipontini!

Comunicato: Alessandro Leone

Foto: Federico Guerra

Area comunicazione Vitulano Drugstore C5 Manfredonia